Scopriamo insieme

le principali caratteristiche del nostro FABA!

 

Stimolare l’immaginazione dei bambini è l’obiettivo principale di FABA: un dispositivo audio pensato per i bambini dai 2 ai 6 anni per ascoltare le loro storie, filastrocche e canzoncine preferite.

Ti ricordi il magico mangiadischi 45 giri anni ’80? L’idea di questo prodotto nasce proprio da lì e dalle emozioni che quell’amico insostituibile ha donato a tantissimi bambini e ragazzi.

FABA è un gioco che unisce la fantasia all’autonomia, poiché è facile da utilizzare e intuitivo. L’ascolto dei contenuti veicolati attraverso personaggi tangibili e riconoscibili, permette al bambino di comprendere a suo modo gli elementi delle favole e di tutti i contenuti proposti giocando con la fantasia.

Non è solo un gioco, dunque, ma un vero e proprio strumento educativo.

 

Quindi… cos’è FABA?!

FABA è un raccontastorie: un sistema audio colorato che offre ore di creatività e divertimento per bambini dai 2 anni di età. Maneggevole, robusto e molto semplice nel suo utilizzo, è un prodotto studiato e realizzato pensando al bambino e al suo percorso di conoscenza attraverso l’ascolto e la creatività.

Perché abbiamo scelto di realizzare un prodotto come questo?

Questa idea nasce pensando al magico mangia-dischi anni ’80, ma in una versione 2.0. Il nostro obiettivo era quello di ricreare un dispositivo audio adatto ai bambini, che non comportasse del tempo sugli schermi di cellulari, PC, IPad e tutti quegli strumenti tecnologici che alle volte coinvolgono in modo errato i nostri piccoli. Infatti, la volontà di FABA è quella di pensare in primis alla sicurezza dei bambini, creando per loro un ambiente sicuro e stimolante, in grado di mettere in moto la loro fantasia e di abituarli al rito della favola della buonanotte, e non solo!

Come funziona?

FABA è semplicissimo da usare: basta accendere il dispositivo, posizionare il Personaggio Sonoro sulla parte superiore di FABA e via… la magia ha inizio!

 

 

FABA sostiene l’autonomia e la sicurezza dei bambini!

I bambini possono ascoltare e giocare con il loro FABA in qualsiasi momento. Dopo il collegamento iniziale, i contenuti sono disponibili per essere ascoltati. FABA è comodo e facile per essere utilizzato sempre e ovunque, rendendo anche i lunghi viaggi un piacevole momento di condivisione e gioco.

Dove puoi acquistarlo?

FABA sarà in vendita negli store Toys, Mondadori, Giunti e Città del Sole da novembre e online in preorder da lunedì 28 ottobre.